Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa.
L’imprenditore ospitante ha l’occasione di considerare la propria attività sotto nuovi punti di vista, collaborare con partner stranieri e informarsi circa nuovi mercati.
A chi si rivolge
Nuovi imprenditori: giovani seriamente intenzionati a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi tre anni.
Imprenditori già affermati: titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa (PMI) in un altro paese partecipante.
L'obiettivo
Erasmus per giovani imprenditori mira a promuovere lo spirito imprenditoriale e il commercio transfrontaliero in Europa, facilitando lo scambio di conoscenze ed esperienze tra imprenditori che intendono avviare un’attività o che ne hanno appena iniziata una, e imprenditori affermati.
Il programma, inoltre, aiuta gli imprenditori a godere pienamente delle opportunità offerte dal Mercato unico, superando le difficoltà ad esse collegato.
Altre Opportunità